- 8 km dalla città di Skopelos e il porto
- 1 km dalla fermata del bus e autobus percorso
Spiaggia Limnonari
“Per tutti i gusti”. Due volte siamo stati in questa bella spiaggia che, a mio avviso, è ottima per chiunque. Si arriva dopo una strada completamente asfaltata ed è circondata da un meraviglioso panorama di rocce bianche con pini montani. La spiaggia è in parte di sassi, in parte (sebbene più esigua) di sabbia. Alle spalle, da un lato c'è un chiosco con piscina che però è accessibile solo per i maggiorenni ed un ristorante (ove noi non abbiamo mai pranzato perché non ci hanno convinti i pesci ed i prezzi); dall'altro la taverna che prende il nome della spiaggia, ombreggiata da ulivi e teloni bianchi. Abbiamo pranzato con ottime sardine alla griglia, calamari fritti, insalata greca. Il personale è davvero gentile (c'è anche wi-fi free sebbene non sempre performante) ed il cibo fresco e buono. Ottimo anche per i bimbi perché dopo il parcheggio auto c'è un piccolo parco giochi. Durante il pranzo i gatti locali apprezzeranno qualche pezzetto di cibo! Consigliato.
- Visitato a Agosto 2016
“Un posto meraviglioso”. Bellissima spiaggia di ciottoli (si consigliano le scarpette da scoglio) inserita in una baia orientata verso sud. Un posto perfetto per gli amanti dello snorkeling. Lettini ed ombrelloni sono gratis se si consuma qualcosa al bar. Se si vuole andare la mattina è preferibile arrivare entro le 11:00 per essere sicuri di trovare posto.
- Visitato a Agosto 2016
“Mare calmo e relax”. Bellissima spiaggia dell'isola di Skopelos, ma raggiungibile solo con mezzi di trasporto propri o con gite organizzate. A mio avviso l'unico difetto è l'accessibilità al mare che passa o attraverso sassi molto grandi o attraverso una piattaforma di roccia estremamente scivolosa. Caldamente consigliate scarpette da mare.
- Visitato a Agosto 2015
“Assolutamente da vedere!”. Salendo dalla città di Skopelos dopo Agnontas sulla sinistra si trova l'indicazione e la strada per Limnonari. La strada piuttosto lunghetta e stretta porta a questa bellissima baia che appare dall'alto con colori del mare spettacolari. Noi ci siamo arrivati di pomeriggio verso le 16 e abbiamo subito trovato un ombrellone e i due lettini all'inizio della baia che poi è anche il punto in cui il sole rimane più a lungo. L'acqua è spettacolare, color turchese splendente. Utili le scarpe da scoglio per la presenza di molti scoglietti in riva al mare.
- Visitato a Agosto 2015
“Splendida meta per gli amanti dello snorkeling”. Bellissima spiaggia, detta "il paradiso segreto" ma che segreto non è più, citando il nostro autista Kosta, perché molti sono i turisti che la frequentano. L'ambiente è splendido ma secondo il mio parere il vero tesoro è il mare, paradiso per lo snorkeling: la costa rocciosa sulla destra ha una flora incredibile, diversi pesci e tantissime stelle marine, ricci, anemoni, spugne. Per me la numero uno delle spiagge.
- Visitato a Agosto 2015
“Paesaggio meraviglioso”. La spiaggia si trova nella parte sud dell'isola. Per arrivare bisogna passare oltre la città di Skopelos e seguire per Stafilos. Si può tranquillamente parcheggiare l'auto nel parcheggio gratuito. Lo scenario della spiaggia è incantevole, per accedere alla spiaggia ci sono sassi più o meno grandi e un grande scoglio piatto all'entrata del mare.
- Visitato a Agosto 2015